Il nostro cavallo di battaglia è sicuramente la dermopigmentazione, tecnica che consiste nell’introdurre pigmenti colorati nel derma, al fine di migliorare l’aspetto esteriore del viso, in particolare modo occhi, labbra e sopracciglia.
Le sopracciglia possono essere disegnate con varie tecniche, dalla sfumatura pixel per avere un effetto pieno e alla moda, consigliato a chi ha già una buona base di peli suoi, alla tecnica soft effect, una tecnica studiata e creata da Oriella che consiste nel realizzare delle sopracciglia iperrealistiche, pelo a pelo, molto delicato e naturale. La forza di questa tecnica sta nel migliorare lo sguardo ma senza stravolgere.
Anche le labbra e occhi possono esser tatuati con pigmenti semipermanenti. Molto in voga per le labbra è la tecnica full lips che ti permette di avere labbra dal profilo definito ma senza un contorno netto.
Viene eseguito con dermografo, il colore sarà uniforme su tutta la mucosa, così da guarito non si avranno punti più chiari o scuri, ma un effetto omogeneo.
Il trucco permanente può essere una soluzione utile per colore che desiderano risparmiare tempo e avere un effetto naturale di trucco a lunga durata.