Non sono una mamma con le ballerine


✨⭐️NON SONO UNA MAMMA CON LE BALLERINE⭐️✨

Ho sempre osservato affascinata quelle mamme “perfette” fuori dall’asilo di mia figlia con gonnellina plissettata sotto il ginocchio e ballerine. I loro figli sono sempre vestiti perfettamente coordinati, senza macchie ne stampe che cozzano una tra l’altra. Non arrivano mai in ritardo. I loro figli fanno almeno uno sport e suonano pure uno strumento. A merenda non mangiano mai merendine preconfezionate e cenano piatti ricchi di verdure elaborate e cereali antichi, ovviamente mangiano presto per essere a letto alle 20.00.

IO NON SONO MAI RIUSCITA AD ESSERE COSÌ!

Le mie figlie ogni tanto sembrano uscite da una sfilata horror di Desigual, perché per me é importante che scelgano loro cosa indossare. Spesso arrivo all’ultimo minuto a scuola, perché attraverso tutta la città per portare mia figlia nella scuola dove ha le sue amiche del cuore e prima di essere a scuola ho già risposto a 30messaggi, tre chiamare e 10 mail. Da quest’anno ci regaliamo di andare a cavallo il mercoledì pomeriggio insieme ma spesso ci offriamo anche il lusso di non avere programmi e se ne hanno voglia anche il sacro diritto di non fare nulla di che. La nostra casa é piena si amorevole casino, il tempo non lo contiamo se stiamo bene e non sono mai riuscita ad obbligarle a mangiare quello che non amavano. Non mi ricordo mai di riportare i libri della biblioteca in tempo, ma non dimentico mai di leggerle la favola della buona notte.

Sono una mamma che lavora, che oltre alle sue due figlie di sangue ha anche altre “figlie” di cui occuparsi, perché vuole tutte vederle crescere felici e sicure di se stesse!
Ho gli occhi pieni di sogni perché questo mi da la forza di andare avanti e di non mollare mai anche quando tutto sembra venirti contro…

Nel cuore ho la convinzione che le mie figlie capiranno l’esempio che ho voluto darle… quello di una donna che può avere qualsiasi background scolastico ma può comunque realizzare i suoi sogni più grandi! E che la qualità primeggerà sempre sulla quantità!

Così deve essere il tempo tra le mie figlie e me..di qualità!

Spero con tutto il cuore che un giorno quei occhietti mi perdonino se non sono stata una madre perfetta e che siano nello stesso tempo fieri della mamma che ha fatto di tutto per poterle regalare un futuro meraviglioso dandole la dimostrazione che anche loro potranno realizzare tutti i loro sogni. Non ho le ballerine, non ho la gonnelina plissettata, io porto stivaletti con Swarovski e giacca di cuoio… ma do il massimo di me stessa in tutto quello che faccio, lo faccio con il CUORE e lo faccio SEMPRE!

Oriella