Oggi argomento complesso… AMARE SE STESSE (Per quella che siamo, non quella che gli altri vogliono vedere). Una missione MOLTO difficile per me, sia dovuto dal fatto della mia continua ricerca di migliorare, del mio non accontentarmi mai e del feeling di “non fare mai abbastanza”, sia dovuto alla società nella quale viviamo.
LA PERFEZIONE, questo é il messaggio che viene propinato ovunque, tutto deve essere bellissimo e perfetto! Dalla mela sullo scaffale del super mercato, alla nostra immagine!
Gli anni passano, si vivono esperienze che ci forgiano e si decide chi si vuole essere!
Io ho deciso!
Io NON VOGLIO ESSERE PERFETTA, io voglio piacermi e voglio piacermi prima dentro che fuori! Perché quello é un tipo di bellezza e di luce che non appassirà mai… anzi… Su questo voglio lavorare… sull’essere una bella persona!!
Se ripenso a me qualche anno fa, non sarei MAI uscita di casa se non perfettamente pettinata, truccata e vestita! Perché? Perché mi vergognavo, mi sono sempre vista così brutta e mi sentito vulnerabile senza tutta quella roba su di me..
E ripensandoci, nascondevo in questo modo le mie mancanze, su cui avevo paura di lavorare! Ma ho smesso di creare un’impalcatura di protezione attorno a me, perché ho capito che le persone accanto a me, quelle vere, mi amano per chi sono… non per l’apparenza che ho!
Vedersi belle non é un giudizio imposto dagli altri… MA SIAMO NOI I GIUDICI!
Da oggi voglio mostrarmi più spesso anche a voi, senza trucco, senza filtri, non perfettamente agghindata… questa é la bellezza che vogliamo promuovere, una sana bellezza NON PERFETTA.
Composta da molto di più che sono apparenza, dietro di noi, troverai VALORI, ETICA, SOLIDARIETÀ E SOGNI.
E io mi sento BELLA proprio per tutto questo!
